Pratiche e idee sul contemporaneo

CORSI
il mart dal 1 ottobre
h 19:30 - 21:30

incontri di DANZA CONTEMPORANEA

conducono in alternanza Chiara Bortoli, Silvia Bugno, Francesca Foscarini

Un calendario di incontri strutturati come lezioni-laboratorio, a comprendere elementi di studio del corpo e del movimento nelle sue differenti dinamiche, e percorsi di improvvisazione e ricerca.

CORSI
il ven dal 4 ottobre
h 10.30 - 12.30

NEL MO(VI)MENTO

esercizi per il corpo per il pensiero

Esercizi da praticare da soli, in coppia, in gruppo, nuclei di movimento su cui sperimentare variazioni personali.
Uno spazio-tempo da dedicare al qui e ora, nel corpo nella relazione nella presenza, in un'ottica di scambio attivo e partecipato.

CORSI
da sab 12 ottobre
h 10.00 - 13.00

QUI C'E' ORA

workshop trimestrale con Jennifer rosa

Si sviluppa da ottobre a dicembre per tre sabati al mese più un weekend intensivo e si conclude con un'azione performativa pubblica.
Uno spazio-tempo da dedicare al qui e ora, in cui "trasportarci nel momento presente", senza un pre-stabilito, senza uno standard, senza risparmio.

CORSI
2 sabati al mese dal 12 ottobre
h 15.00- 18.00

LA JOIE esercizi di libertà

laboratorio performativo per persone dai 60 anni

Il laboratorio propone una pratica partecipata, accurata, sensibile, energica, attraversando il fare corporeo in uno stato di apertura, disponibilità, presenza, piacere, invenzione.

CORSI
il lun dal 7 ottobre
o il mart dall'8 ottobre

Movimento con il METODO FELDENKRAIS

Il peso del bacino, la flessibilità del torace: ciclo di 10 incontri

Inizia un nuovo ciclo di 10 incontri condotti da Emanuela Tassini, adatti a tutte le età e condizioni fisiche: per dare sostegno e vitalità alla colonna, alleviare dolori alla schiena e scoprire un modo più efficiente di muoversi.

Senza Fissa Dimora
ven 20 settembre
h 19.30

FELIZ

sharing di fine residenza

Simona Argentieri insieme alle danzatrici Irene Fiordilino e Melissa Bori presentano - sotto forma di studio - il lavoro sviluppato durante la settimana di residenza creativa allo Spazio Voll in vista di una nuova produzione coreografica.

SEMINARI
sab 21 settembre
h 10-12.30

FELIZ_ workshop di danza & condivisione creativa

con Simona Argentieri

Il workshop condotto da Simona Argentieri insieme alle danzatrici Irene Fiordilino e Melissa Bori, sarà caratterizzato da alcune proposte sviluppate durante la settimana di residenza creativa al Voll in vista di una nuova produzione coreografica.

VOLL SEGNALA
dal 6 all'8 settembre
h 15.00 - 19.00

PORTAMI CON TE

laboratorio performativo con Jennifer rosa a Crash Test Festival di Valdagno

Il workshop è volto alla creazione di una performance in spazio urbano. Le parole di una canzone saranno il fulcro del lavoro: a partire dalle lettere che le compongono, si darà vita a un alfabeto di gesti, un repertorio di azioni, da attraversare da soli o in gruppo.

VOLL SEGNALA
14 e 15 settembre
h 11.00 - 18.00

FATTI VIVO

workshop performativo con Jennifer rosa al (pre)festival Mestre Mon Amour

Il workshop è volto alla creazione di una performance che verrà presentata in due differenti spazi della città di Mestre.
Le parole di una canzone saranno il fulcro del lavoro: a partire dalle lettere che le compongono, si darà vita a un alfabeto di gesti, un repertorio di azioni, da attraversare da soli o in gruppo.

ATTVITÀ OSPITI
mercoledì 11 e 25 settembre
h 20.30 - 22.00

ONDA DI COREDANCE®

2 incontri di conoscenza della pratica rivolti a tutti

Coredance® è una pratica corporea ed espressiva in cui, attraverso il corpo e brani musicali appositamente scelti, puoi vivere un processo di trasformazione. Dal 9 ottobre verrà attivato un corso regolare con cadenza quindicinale.

ATTVITÀ OSPITI
lunedì 16 settembre
h 20.30 - 21.30 e 21.30 - 22.30

CORSO DI TANGO ARGENTINO

lezione di prova e inizio nuovo ciclo di corsi

IL TANGO! Non solo passi, ma un mondo di connessione, comunicazione, comprensione e sentimento, nonché una vastissima cultura, quella che ci trasmettono gli insegnanti León Bernal, direttamente da Buenos Aires, e Luisa Sabbatini.

DI SANA PIANTA
21 mar-16 giu 2019

DI SANA PIANTA

conversazioni sulla natura

Una serie di appuntamenti per aprire un dialogo tra ricercatori della natura, della filosofia e dell'arte, ideato dall'associazione Artemis e organizzato in sinergia con la Cooperativa Sociale Insieme. Una varietà di percorsi, testimonianze, stimoli per ispirarci a tracciare nuove mappe e immaginare una realtà di collaborazione, dove possano parlare i sogni di tutti i viventi.