VOLL SEGNALA

VOLL SEGNALA   

HIT ME! di Jennifer rosa con Francesca Foscarini

debutto della performance al Festival Terreni creativi

sab 7 agosto 2021
h 19

Il bel Festival di Albenga in Liguria ospita la prima del nuovo lavoro di Jennifer rosa con Francesca Foscarini.
La performance è costruita a partire da una playlist di canzoni strettamente legate a un dato biografico oggettivo della performer: i pezzi al vertice delle classifiche nel giorno del suo compleanno, dalla nascita a oggi.

ERA TUTTO UN CERCARE POSSIBILI RISPOSTE

libro deposito&scivolo edizioni

dicembre 2020

Durante il lockdown di primavera, nell' impossibilità di proseguire i laboratori, abbiamo attivato una diversa esperienza della danza, affidata a delle tracce scritte che guidavano una ricerca corporea personale e condivisa, nello stesso giorno e alla stessa ora. Alle pratiche si sono poi intrecciate le parole di chi aveva partecipato. Ne è nato, inaspettatamente, questo libro!

RENDEZ-VOUS DEL MARTEDì

visita il blog

*

Rendez-vous del martedì.blogspot
è un archivio di materiali visivi raccolti nei mesi di marzo-aprile-maggio 2020, durante la sospensione di ogni attività per la pandemia da COVID19.
I materiali venivano inviati settimanalmente tramite newsletter alle danzatrici degli Incontri di danza contemporanea da Chiara Bortoli, Silvia Bugno e Francesca Foscarini.

PORTAMI CON TE

laboratorio performativo con Jennifer rosa a Crash Test Festival di Valdagno

dal 6 all'8 settembre 2019
h 15.00 - 19.00

Il workshop è volto alla creazione di una performance in spazio urbano. Le parole di una canzone saranno il fulcro del lavoro: a partire dalle lettere che le compongono, si darà vita a un alfabeto di gesti, un repertorio di azioni, da attraversare da soli o in gruppo.

FATTI VIVO

workshop performativo con Jennifer rosa al (pre)festival Mestre Mon Amour

14 e 15 settembre 2019
h 11.00 - 18.00

Il workshop è volto alla creazione di una performance che verrà presentata in due differenti spazi della città di Mestre.
Le parole di una canzone saranno il fulcro del lavoro: a partire dalle lettere che le compongono, si darà vita a un alfabeto di gesti, un repertorio di azioni, da attraversare da soli o in gruppo.

C'ERA una performance di Jennifer rosa / Voll

al Campo Marzo Festival "Un parco da vivere"

domenica 30 giugno 2019
h 18.00

L'associazione culturale Arturo e l'associazione Pontinpietra, in collaborazione con Bar Smeraldo e Spazio Nadir organizzano un festival di 2 giorni tra musica, laboratori, arte, spettacoli e associazionismo, con l'obbiettivo di portare le persone a vivere il parco, dando visione di un luogo e ragionando sulle marginalità.

L'ORA una performance di Jennifer rosa

al Festival Danza in Rete Off - TCV Vicenza

mart 18 giugno 2019
h 21.00

Ne L'ORA agisce un gruppo numeroso di persone: varietà di corpi, età, background, caratteri. Un repertorio di azioni vengono estratte a sorte da un dispositivo elettronico che ne decreta l'ordine e la durata: azioni e situazioni in cui gettarsi senza risparmio, accogliendone tanto l'eccesso quanto l'inconcludenza.

L'ORA una performance di Jennifer rosa

al Teatro San Clemente di Padova

dom 26 maggio 2019
h 18.30 e 20.30

Ne L'ORA agisce un gruppo numeroso di persone: varietà di corpi, età, background, caratteri. Un repertorio di azioni vengono estratte a sorte da un dispositivo elettronico che ne decreta l'ordine e la durata, all'insaputa dei performer.

VARIAZIONI IMPREVISTE: "La danza amata"

piccolo festival di danza e di arti

15-16-17 febbraio 2019

Il festival, con la direzione artistica di Sandra Zabeo, propone ai Carichi Sospesi di Padova performance e spettacoli, video, presentazione di libri e un laboratorio di danza.


C O R E M O T I O N

workshop con Daria Faïn al CTR di Venezia

sab 15 e dom 16 dicembre 2018
h 10.00-17.00

Il laboratorio della coreografa newyorkese Daria Faïn offre due basi del suo approccio al movimento e alla performance.

DANCE! The NELKEN-Line

alla sfilata di abiti vintage in Cooperativa Sociale Insieme

28 settembre 2018
h 21.00

Torna l'atteso appuntamento con la sfilata di abiti vintage in Cooperativa Sociale Insieme.
Il VOLL collaborerà al gran finale dell'evento, realizzando la NELKEN-Line: la danza in fila indiana promossa e diffusa dal progetto “DANCE! The NELKEN-line” della Pina Bausch Foundation.

R3c0rd5 v0.2.37 - Ep.1: Him

una performance di Giovanni Fregonese

venerdì 15 giugno 2018
h 18.30

La Cooperativa Sociale Insieme di Vicenza ospita il work in progress di Giovanni Fregonese, giovane performer che, insieme a Doris Čavar, ha partecipato quest'anno ad un programma di formazione gratuita presso il Voll, reso possibile anche grazie all'impareggiabile sostegno della Cooperativa.

Varie ed eventuali

una performance di Doris Čavar

venerdì 15 giugno 2018
dalle h 15.30 alle 18.30

La Cooperativa Sociale Insieme di Vicenza ospita la performance di Doris Čavar, giovane performer che, insieme a Giovanni Fregonese, ha partecipato quest'anno ad un programma di formazione gratuita presso il Voll, reso possibile anche grazie all'impareggiabile sostegno della Cooperativa.

PEZZI di Jennifer rosa

alla cooperativa sociale Insieme di Vicenza

sabato 19 maggio 2018
h 17.00 e h 18.00

Il collettivo Jennifer rosa presenta la performance PEZZI nella sede della Cooperativa Sociale Insieme di Vicenza.
PEZZI consiste in un’azione collettiva prevalentemente vocale; coinvolge più di venti performer provenienti da varie parti del Veneto.

FUORI CAMPO

performance urbana a cura di Jennifer rosa

domenica 22 aprile 2018
h 18.00

La performance è l'esito dei 5 incontri del workshop che Jennifer rosa ha condotto al CTR di Venezia.
Avverrà all'aperto, nella particolarissima cornice della Corte dei Cordami alla Giudecca.
Siete tutti invitati!

HIT! primo studio per una performance

Jennifer rosa al Teatro Comunale di Vicenza

martedì 17 aprile
2018
h 20.45

La canzone al top delle classifiche di ogni tuo compleanno, dalla tua nascita ad oggi. I miglior successi, ascoltati e ballati da tutti, tormentoni di una settimana, di una stagione, di un’epoca, uno dietro l’altro, in fila, compleanno dopo compleanno.

A DIFFERENT YOU workshop condotto da Jennifer rosa

al CTR di Venezia 6 incontri con performance urbana finale

da domenica 11 febbraio
h 11.00 - 18.00

Il workshop si rivolge a persone che abbiano un background di lavoro sulla corporeità a prescindere da età e ambito di provenienza. Conducono Chiara Bortoli, Francesca Raineri, Francesca Contrino.

Pratiche dell’imprevisto

Incontro con Alfonso Cariolato e il collettivo Jennifer rosa

Domenica 15 ottobre 2017
h 18.00

Jennifer rosa usa abitualmente, nelle sue produzioni, lo strumento della scelta aleatoria. Il caso, l’inciampo sono ingredienti fondamentali nel tentativo di uscire dalla rappresentazione e dalla costruzione progettata a tavolino, per incontrare la ricchezza vitale dell’inaspettato.

UNA DOMENICA "IN TOUCH" CON JENNIFER ROSA

a Zephiro di Castelfranco

dom 5 febbraio '17
dalle h.11 a sera

Gli appuntamenti di "IN TOUCH" penetrano nel vivo del lavoro dell'artista, creando occasioni per addentrarsi nei percorsi creativi e nelle strategie di sopravvivenza di realtà performative e di ricerca della scena indipendente.
A cura di Arthemigra Satellite in collaborazione con Zephiro.

4 incontri con JENNIFER ROSA per la crezione di una performance

al CTR Teatro di Venezia

da dom 19 febbraio '17
h.11.00 - 18.00

Jennifer rosa propone un training performativo con azioni di gruppo, rivolto a persone che abbiano un background di lavoro sulla corporeità a prescindere da età e ambito di provenienza.

PINA. Il film di Wim Wenders a SCHERMI PIATTI cineARTforum

con una presentazione di Marigia Maggipinto

mart 5 aprile
h 20.45

Un nuovo appuntamento per SCHERMI PIATTI, il cineARTforum di Laboratorio Arka dedicato alle arti contemporanee curato da Petra Cason Olivares.

IL VERDETTO DEL DODO performance site specific di Jennifer rosa

campo da calcio Ponte dei Nori di Valdagno (VI)

11 giugno 2016
h 18.00
replica h 20.30

Il Comune di Valdagno in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale ha affidato per l'edizione di FINISTERRE 2016 un progetto performativo al collettivo Jennifer rosa, per interpretare un luogo della città attraverso la danza, il corpo, il movimento.

OPEN CALL PER PERFORMER

per la creazione di un evento performativo a cura di Jennifer rosa per Finisterre 2016

dom 31 gennaio '16
ore 15

L'open call si rivolge a persone con esperienza performativa ed un solido background di lavoro sulla corporeità, disponibili ad entrare in un lavoro fisico intenso anche in stretta connessione con le altre persone del gruppo.

disponibile il libro d'artista Here You Are di Jennifer rosa

a cura di Edizioni Inaudite

Il libro è pubblicato in edizione limitata di 100 copie numerate, con un testo del filosofo Alfonso Cariolato; traduzione in inglese a cura di Giulia Galvan.