Da molti anni conduco, nel contesto delle attività del VOLL, il laboratorio di danza contemporanea La joie: si rivolge a donne dai 60 anni, desiderose di mettersi in gioco in un percorso artistico, radicandolo, sensibilmente e profondamente, nel corpo.
La performance DanzeDiSegni è l’approdo di quest’ultimo anno di lavoro insieme: si tratta di tredici soli, tredici brevi narrazioni astratte, create e curate da ognuna delle donne del gruppo, con il mio sguardo e sostegno.
Ogni danzatrice ha distillato la sua gestualità a partire da una pratica collettiva in più fasi, compreso un passaggio dedicato al disegno. Sono emerse così delle danze che tengono insieme la concisione di un appunto e il dettagliarsi di precise qualità di movimento, spazio, tempo, atmosfera.
Ogni danza una visione, un piccolo mondo o un piccolo sole incontrato sotto la pelle di un foglio e che non vede l’ora di brillare per voi.
“Persino un minimo movimento può avere un enorme significato.
Rimane tale anche nel bel mezzo di una tempesta.”
Kazuo Ohno
→ presso LANIFICIO CONTE di SCHIO
→ i posti sono limitati. È vivamente consigliato confermare all'indirizzo:
donneperledonneodv@gmail.com
specificando l'orario desiderato (di una o di entrambe le performance)
→ entrata libera con contributo responsabile a sostegno di un percorso di formazione per donne in situazione di difficoltà e/o violenza: "Donne per e con le donne: progettare con cura il proprio futuro"
→ evento organizzato da Donne per le Donne OdV
con la collaborazione di Qui virgola, libreria indipendente
e con il patrocinio del Comune di Schio
→progetto grafico: Gabriela Rodriguez Cometta