WORKSHOP CON FRANCESCA FOSCARINI - WORKSHOP  

WORKSHOP CON FRANCESCA FOSCARINI

al Parco di villa Guiccioli di Monte Berico a Vicenza

domenica 6 giugno 2021
10.30-13.00
WORKSHOP CON FRANCESCA FOSCARINI  - WORKSHOP
 
Lasceremo che i nostri piedi ci portino a spasso, in giro per il mondo, senza meta, assecondando il semplice desiderio del nostro sentire, liberi di andare, perché quando si cammina la questione è proprio quella, di andare e non di arrivare.
Predisporremo i nostri orecchi e il corpo tutto, all’ascolto attento.
Cammineremo e scriveremo, appariranno quindi delle danze, saranno tra gli alberi, tra i cespugli, tra i fili d’erba, con il cielo e gli uccelli attorno.
I nostri sguardi ubriachi di verde e di blu, dentro di noi, tra di noi.

"Il vento impetuoso della realtà
è mille volte meglio di qualunque scafandro.
Che senso ha camminare senza il corpo?
Sarebbe come nuotare senz'acqua"
(David Le Breton, Il Mondo a piedi - Elogio della marcia)
quota di partecipazione: 25,00 €
→ iscrizioni entro giovedì 3 giugno
→ per informazioni e iscrizioni tel. 348 0383281- info@spaziovoll.it
→ presso Parco di villa Guiccioli/Museo del Risorgimento e della resistenza, Monte Berico, Vicenza
Francesca Foscarini  
FRANCESCA FOSCARINI si dedica alla danza contemporanea come danzatrice, coreografa e affianca da sempre la sua ricerca artistica alla trasmissione della sua esperienza a professionisti e non, con workshop e laboratori. La appassiona la ricerca continua e l’individuazione delle strategie che conducono il corpo ad una condizione espressiva sempre rinnovata, generatrice di nuove scritture somatiche, significati, immaginari, domande. A fianco del suo lavoro autoriale iniziato nel 2009 che continua a vederla ospite di importanti festival nazionali ed internazionali, dal 2023 collabora con il Festival Terreni Creativi nella programmazione dedicata alla danza ed è tutor nel progetto Incubatore, percorso di accompagnamento dedicato a giovani coreografə, diretto da Franca Ferrari/CIMD. Collabora come danzatrice con il coreografo Andrea Costanzo Martini (Pas de Cheval 2025) e con il Collettivo Jennifer rosa (HIT ME! 2021).
Fonda nel 2013 con Marco D’Agostin e Giorgia Ohanesian Nardin l’associazione VAN, ideando e curando Cactus | Progetti Spoinosi (2022-2024), progetto di trasmissione dei saperi coreografici. Nel 2025 entra a far parte dell’Associazione Culturale Zebra.

www.francescafoscarini.it