IL CORPO INTUITIVO / NEL FLUSSO - ATTIVITÀ OSPITI  

IL CORPO INTUITIVO / NEL FLUSSO

workshop a cura di Daniele Ninarello

sabato 25 novembre 2023
h 14-17
IL CORPO INTUITIVO / NEL FLUSSO  - ATTIVITÀ OSPITI
 
Evento organizzato da Caracol Olol Jackson, aperto a danzatori, danzatrici, performer, appassionat*, amator*
Il laboratorio è a partecipazione gratuita e si inserisce nel progetto FACT! sostenibilità, socialità e cultura per una città a misura di futuro. Con il sostegno di Fondazione Cariverona.
A partire dal processo creativo di "NOBODY NOBODY NOBODY it's ok not to be ok ", che indaga le memorie e le tracce lasciate sul corpo dalla cultura del controllo, della violenza e dell’offesa, il percorso che attraverseremo insieme si concentrerà sull'analisi delle pratiche di movimento che lo caratterizzano, per poter elaborare insieme le molteplici potenzialità compositive che emergono. Il desiderio è quello di creare uno spazio in cui procedere insieme attraverso una danza che emerge dall'ascolto reciproco e generoso tra i corpi, autentica e liberatoria.
la sera prima:
♦️ VENERDÌ 24 NOVEMBRE ore 21.00
DANIELE NINARELLO con
NOBODY NOBODY NOBODY. It’s ok not to be ok
DOVE: Caracol Olol Jackson
8 €
→ partecipazione al workshop gratuita su prenotazione al 3495882261
→ presso VOLL - via Luca Della Robbia 19 - Vicenza (zona S.Pio X)
Daniele Ninarello  
Daniele Ninarello è un artista attivo nel campo delle performing arts. Il suo linguaggio coreografico si articola attraverso una costante ricerca di movimento che mette al centro il “corpo vivo” come luogo di mediazione. I suoi lavori sono spesso costituiti da pratiche di movimento che si dispiegano in una dimensione coreografica esperienziale, dove i corpi sono orientati e tenuti in vita da una coscienza collettiva.
Dopo aver frequentato la Rotterdam Dance Academy danza con svariati coreografi internazionali tra cui Bruno Listopad, Barbara Altissimo, Meekers Uitgesprokendans, Virgilio Sieni, Sidi Larbi Cherkaoui. Dal 2007 porta avanti una propria ricerca coreografica e di movimento e presenta le sue creazioni in diversi festival nazionali ed internazionali.

altro su danieleninarello.it