DI SANA PIANTA
DI SANA PIANTA

INNESTI

installazione inORGANICA

sabato 10 ott. 2020
dall'alba al tramonto

INNESTI è un'installazione estemporanea, vivente “solo” per un giorno, dall’alba al tramonto. Attinge il suo titolo da un’opera di Elena Brazzale, pittrice i cui acquarelli hanno fatto da tessitura grafica per Di Sana Pianta 2020.

L'installazione è nata per continuare a interrogarci su come l’azione dell’uomo si immetta nel mondo.
 Tenta di essere uno sguardo più attento, e bizzarro nello stesso tempo, “a come trattiamo la sostanza del mondo”, cosa e come produciamo, quanto le cose restano con noi, cosa è rifiuto e quando. E se ciò che è sintetico, artificiale, chimico può trovare coesistenza con il “naturale”.

Nel calendario di Di Sana Pianta programmato prima dell'arrivo del Covid19, questo appuntamento doveva essere una mostra pittorica di Elena Brazzale, accompagnata da un laboratorio di acquarello per i più piccoli. Il necessario ripensamento del progetto dovuto alle difficoltà di fruizione e partecipazione di questo periodo e alle nuove domande che lo accompagnano, ci hanno inevitabilmente spinti a fare una percorso: il risultato è INNESTI.
Elena comunque ci sarà, anche se non nello stesso modo.


→ evento presso COOPERATIVA SOCIALE INSIEME - via Basilio Dalla Scola 255, Vicenza
→ partecipazione gratuita, NON E' NECESSARIO PRENOTARE


  Elena Brazzale
Acquerellista professionista nel 2005 si Diploma con Lode in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia con la tesi “Arte come
bene primario”. Nel 2006 è selezionata per un progetto artistico promosso dall’Unione Europea e vive per otto mesi in Turchia, lavorando ad un progetto di scambio artistico e culturale, collaborando con artisti turchi e con la Baraz Galery di Istanbul.
Dal 2005 espone in Italia e all’estero e propone corsi e workshop di acquerello, collaborando con associazioni quali l’Associazione Ossidiana di Vicenza.
Le sue opere sono esposte in collezioni private e pubbliche tra le quali la DEUTSCHE BANK COLLECTION ITALY a cura di: Frank Boehm, Friedhelm Hutte, Claudia Schicktanz.
Dal 2015 è socia dell’AIA – associazione acquerellisti italiani – Milano.