DANZA AFRO / CONTEMPORANEA - WORKSHOP
DANZA AFRO / CONTEMPORANEA
con Vasco Mirine
sabato 19 ottobre 2024
h 15.00 - 17.30
Il workshop è articolato in due parti: la prima è dedicata alla danza tradizionale africana (Mozambico e Africa occidentale), la seconda, di danza contemporanea e improvvisazione, è dedicata al movimento astratto.
Afro fusion :
È una Lezione di danza tradizionale africana e danza afro ispirata alle danze tradizionali del Mozambico e dell'Africa occidentale. L'attenzione si concentra sull'allenamento alle tecniche di movimento utilizzando la lingua africana e metodi moderni di insegnamento, con il focus sul ritmo e sulla dinamica.
Movimento astratto:
Elementi di danza contemporanea ispirati a “Flying low and passing through” di Davide Zambrano, utilizzando ritmi di danza tradizionali e alcune basi di movimento provenienti dalle danze tradizionali del Mozambico e dell'Africa occidentale
sabato 23 novembre è previsto un secondo workshop.
Quota di partecipazione per i soci/e: 25€
Contributo per gli esterni: 30€
→ per informazioni e iscrizioni: info@spaziovoll.it
→ presso VOLL - via Luca Della Robbia 19 - Vicenza (zona S.Pio X)
Vasco Mirine
Vasco Mirine è un danzatore professionista, coreografo e insegnante di danza.
Attualmente sta lavorando nella ripresa de “ La sagra della primavera” di Pina Bausch con altri 36 danzatori provenienti da 15 diversi paesi africani. Si tratta di un progetto di collaborazione tra il Sadler's Wells Theatre, la Pina Bausch Foundation e l’École de Sables.
Vasco si è formato nelle tecniche di danza della tradizione africana, nella danza di strada Afro e Afro contemporanea presso la Companhia municipal de canto e dança da Matola in Mozambico, l’École de Sables in Senegal, il Performative Art Research Training Studio (PARTS) di Bruxelles.
Si è formato inoltre nella tecnica del Flying Low & Passing Through di David Zambrano, importante danzatore, performer e coreografo venezuelano con base ad Amsterdam.