ATTVITÀ OSPITI
ATTVITÀ OSPITI

CORSO DI TANGO ARGENTINO

con León Bernal e Luisa Sabbatini

il lunedì h 20.30-21.30 il martedì h 21-22

IL TANGO! Non solo passi, ma un mondo di connessione, comunicazione, comprensione e sentimento, nonché una vastissima cultura, quella che ci trasmettono gli insegnanti León Bernal, direttamente da Buenos Aires, e Luisa Sabbatini.

Nelle lezioni vengono forniti gli strumenti necessari per avere un migliore controllo del nostro corpo nel ballo. Si lavora sulla coscienza corporea, che ci permette di gestire meglio l'asse individuale, la postura e l'eleganza. Inoltre si lavora sulla connessione, sui diversi segnali o "marcas", sulla delicatezza e finezza dei movimenti, sugli "adornos", la musicalità, le pause e la velocità.
«Ballare il tango è un dialogo tra due persone, il cui linguaggio è la musica, che permette di esprimere la sensibilità di entrambi.»

Durante l'anno verranno proposti inoltre incontri di approfondimento su diverse tematiche (milonga, vals, musicalità), lezioni di tecnica maschile e femminile e pratiche guidate.

il lunedì dall'11 settembre
h 20.30 - 21.30 corso intermedio
Cadenza settimanale

Il lunedì dall'11 settembre
h 21.30-22.30 corso di milonga
Cadenza quindicinale

il martedì dal 12 settembre
h 21.00 - 22.00 corso principianti
Cadenza settimanale

→ per informazioni e iscrizioni: 329 0765960 - info.tangorelax@yahoo.it
→ presso VOLL - via Luca Della Robbia 19 - Vicenza (zona S.Pio X)
  León Bernal
León Bernal, argentino, ballerino, insegnante e DJ di tango. Proviene dalle milonghe di Buenos Aires dove si è formato sotto l'influenza di diversi personaggi di rilevo del panorama tanguero porteño.
Negli ultimi 6 anni ha insegnato in diverse milonghe e scuole di Buenos Aires e da tre anni insegna in Spagna, Francia e Italia.
Ha fatto parte di alcune compagnie di tango coreografico, sia a Buenos Aires che a Barcellona.
Il suo stile di tango salón e sociale si basa sulla connessione, la fluidità, la leggerezza, la postura, l'eleganza e l'ascolto tra i ballerini.
A Vicenza tiene corsi regolari e seminari intensivi molto apprezzati dai suoi allievi. Le lezioni di León sono dedicate alla tecnica, all'uso dello spazio, al ballo sociale in milonga, ai valori della cultura tango e alla musicalità.

  Luisa Sabbatini
Luisa Sabbatini, insegnante, ballerina e DJ di tango ha una formazione iniziale in danza classica e successivamente di danza contemporanea.
Studia tango a Parigi, Milano, Genova, Vicenza e Buenos Aires.
Ha studiato il tango coreografico nella compagnia Pasional Tango di Barcellona. Da 6 anni tiene lezioni regolari e stage tematici dedicati ai vari aspetti della tecnica femminile (postura, asse, eleganza, abbellimenti).
Nell’insegnamento, oltre all’attenzione alla tecnica e allo stile del ballo, cura in particolare l’interpretazione della musica e la trasmissione del piacere di “vivere” il tango, cercando di promuovere la socializzazione e l’aspetto terapeutico del ballo, senza cadere però in facili stereotipi e classificazioni.
È socia dell'Associazione Nazionale Maestri di ballo dal 2007.

luisa sabbatini website